giovedì 5 aprile 2012

Miscellanea di motivi per essere felice

1-Stamattina sono uscita in terrazzo ed ho fatto una scoperta che mi ha reso allegra per l'intera mattinata: il basilico sta germogliando!
2- Domenica ho la famiglia a pranzo! la MIA famiglia, a casa MIA e vengono tutti volentieri! Ciò è meraviglioso.
3- Sto lavorando bene, in questi giorni. alcune cose le risolvo, altre le affronto con attenzione e intelligenza, per altre ancora penso che chiederò consiglio, ma sto lavorando bene.
4- Non solo faccio il lavoro più bello del mondo, ma sono ancora felice di farlo, nonostante sia anche il più duro e uno dei più dolorosi. anzi: sono più felice che mai di avere il privilegio di farlo.
5- La nostra psicologa preferita è tornata indenne da una delle zone più pericolose per i cooperanti in Africa e siamo tutti felici. Indenne non del tutto: ha una brutta otite, ma confidiamo nelle cure del suo medico, che è pure bravo.
6- Ho un biglietto del treno per andare a trovare degli amici meravigliosi lunedì prossimo.
7- Il mio nuovo Hi-Fi ha un suono bellissimo per essere un aggeggio di fascia bassa. Quando sarò ricca mi comprerò una cosa seria, con le casse come dico io eccetera eccetera. Ma per ora Beethoven viene fuori pulitissimo da quelle due piccole casse bianche ed io sono assai soddisfatta.
8- Una gentile signora ha preso appuntamento nel mio studio non per parlarmi delle sue malattie, ma per farmi gli auguri: a momenti mi mettevo a piangere per la commozione. Facile far felice un medico...
9- I miei ragazzi, nonostante tutto, si riesce a renderli allegri con un piatto di patatine fritte e due sorrisi: questa è una delle cose che mi rende più felice in assoluto.
10- Oggi ho pensato che, se come diceva Thomas Paine, il mio Paese è il mondo, posso avere ancora fiducia nel futuro. Se poi, come diceva lo stesso, una cosa moderatamente buona non è tanto buona quando dovrebbe, posso pure vedere uno scopo chiaro nella mia vita, una direttrice da seguire.


3 commenti:

  1. Da stampare e mettere ben in vista, da leggere nei momenti di crisi profonda.....

    RispondiElimina
  2. Allora tanti auguri Capiscum!
    E poi, se hai tempo e voglia, posta cosa hai cucinato!!
    :)

    OrsALè

    RispondiElimina
  3. Ciao, come si dice tanti auguri passati! Claudia

    RispondiElimina