sabato 7 gennaio 2012

anno nuovo, casa nuova

Sono qui. Senza anonimato, come potete notare. Oh, be', tanto ormai era un anonimato per modo di dire, ma il fatto di firmare sempre col mo nome mi porterà ad essere più delicata, a sembrare forse reticente a chi mi conosce da tempo.
Tranquilli, rimango sempre la solita sfacciata, ma se dovessi urtare qualcuno involontariamente, gradirei che mi venisse fatto notare.

LA PRIMA COSA CHE DESIDERO FARE E' RINGRAZIARE FRIEDA!!

Senza il suo aiuto non sarei qui! ha salvato gli archivi e li ha trasferiti, e non è stato facile perchè erano enormi: nove anni di blog, più la vecchia casa dell'ozio, più i commenti, insomma, tutto....

Mancano i link a tutti i miei amici. Non ho ancora capito come farli e spero di riuscire a rimetterli tutti.  Più quelli che mancavano.
Sentitevi liberi di ricordarmi indirizzi, di suggerirne di nuovi, di farmi conoscere quelli che sono cambiati.

Ora, due parole su Splinder.
Niente da dire, stavamo lì aggratis, potevano chiuderci quando volevano.
Capisco pure che erano intasati da decine di migliaia di blog aperti e mai chiusi, ma neppure mai usati, da case abbandonate, e il modo più facile era questo: chiudere tutto e ricominciare da un'altra parte. Clarence docet. Del resto, Clarence era sempre Dada.

ora, vedete, sono su una piattaforma Google.
Non so sino a che punto sia stata una scelta buona. Certo, non mi aspetto che google chiuda. Però vedo che già ora sfrutta la mia presenza per implementare l'utenza di tutti i suoi servizi.

L'ideale, e mi sono anche informata, sarebbe trovare una dozzina di blogger che intendono continuare sine die la loro vita in rete e consorziarsi per creare una piccola piattaforma proprietaria. Il costo sarebbe anche modesto, l'equivalente di una cena fuori ogni anno. In cambio nessuno ci butterebbe mai più fuori dalla rete. Il rischio, quello di ogni condominio: ritrovarsi a litigare ;-)

Insomma, pensiamoci.

Buon 2012 a tutti e bentrovati qui.
Capsicum

5 commenti:

  1. Ben trovata.
    Ora mi sento meglio
    ziacris

    RispondiElimina
  2. Ciao Cecilia, che bello ritrovarti su google! Metterò il tuo blog tra i miei preferiti! Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  3. Sempre bello cambiare casa! Bentrovata cara

    RispondiElimina
  4. Ben ritrovata!
    Riprenderò a leggerti con molto piacere!

    RispondiElimina