venerdì 25 giugno 2010

la macchina negra ( o di colore?)

Insomma, la mia nuova macchinina è tutta negra, con gli interni grigi. Ma negro dice che non è politicamente corretto quindi si dice di colore. Però quando ero giovane io di colore non esisteva, l'hanno copiato dagli americani perché loro usavano negro come un epiteto ingiurioso invece che come una definizione e allora noialtri, che copiamo tutto ma soprattutto le schifezze abbiamo copiato, sia l'uso ingiurioso che la necessità di utilizzare un sinonimo.
Ok, di colore ma di che colore?
Mio figlio è scurettino, come lo era mia madre. Siamo di colore? Pezza niedda brodu saburiu. Ma si può sapere chi se ne frega e che importanza ha? Pare ormai che avere la pelle scura sia un vanto. Ma vanto di che?
In ogni caso la mia macchina è tutta negra, ed è nbellina da matti e penso che ci starebbero bene dei peperoncini rossi sul fianco, vicino alla maniglia della portiera, magari, peperoncini rossi con le foglioline verdi, insomma se qualcuno di voi trova una decalcomania o un adesivo che li raffiguri mi faccia un fischio.
Caps

6 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=8jADyQThva4

    RispondiElimina
  2. e che voce ha, anche, la mia Negra! cd, radio, ipod, tutto! le ho fatto suonare subito i brandeburghesi, mentre la portavo a casa....

    RispondiElimina

  3. Se mi metto d'impegno potrei anche riuscire a trovarli...tiè!!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Caps, li ho trovati e te li ho ordinati.
    Avrai la Smart più piccante che ci sia!
    Ciucio

    RispondiElimina

  5. Nooo... Hai una Smartina nera come la mia! La famosa Smart Noir dell'Angolonero!! :)

    Complimenti, ottima scelta :)

    RispondiElimina
  6. eheheh, la classe non si nasconde...

    RispondiElimina