sabato 14 marzo 2009

MALEDETTA PRIMAVERA

Insomma, uno dovrà pure reagire a questa maledetta primavera, che essendo l'ennesima si fa sentire enne volte di più. così ho preso accordi col figlio grande e ci facciamo un giretto di qualche giorno: io gli do un passaggio per la capitale, dove conta di gozzovigliare con alcuni amici. tempo due giorni e ripartiamo per quel della casa del mare, dove mi assisterà mentre prendo accordi con amministratore di condominio, muratori, venditori di ceramiche da bagno eccetera. e speriamo che il tempo sia bello. Perchè il figlio grande ha preso, disgraziatamente, molti tratti caratteriali dalla sua mamma, alcuni vantaggiosi, altri decisamente deleteri come la tendenza alla depressione stagionale.


Con l'occasione chi volesse farsi un aperitivo o un caffè con me nella capitale, mentre il figlio gozzoviglia, me lo faccia sapere. Bacioni


Caps

3 commenti:

  1. Perchè ti firmi Capsicum?

    Shadow

    RispondiElimina
  2. è una vecchia storia; quando ero ragazzina un mio amico studiava botanica e andava matto per i peperoni piccanti, i friggitielli quelli forti, il capsicum annuum; una volta, davanti ad un piatto di peperoni e patate, sostenne che anche io avevo un'aria da ortaggio comune, come il capsicum, ma all'assaggio mi rivelavo piuttosto bruciante. Comunque per molti anni ho avuto una piccola coltivazione di peperoncini sul terrazzo, insieme a prezzemolo, basilico, salvia, menta piperita, rosmarino e altre erbe aromatiche. Quando ho aperto il blog cercavo un nick ed avevo davanti a me i vasi con le piante di peperoncino cariche di fruttini già rossi. Ho pensato al mio vecchio amico ed ho cominciato a firmarmi Capsicum. Contento? Baci.

    RispondiElimina
  3. ContentA :)

    mmmm ti confesso che pensavo fosse un nomigliono legato al rimedio omeopatico "capsicum"..

    Shadow

    RispondiElimina