venerdì 24 ottobre 2008

la ciccia, ah, la ciccia!

Io poi ci sono andata sul sito lasciato dal mio commentatore anonimo, e non è un sito spazzatura. E' piuttosto buono, direi. Però, manca sempre il coraggio di dirlo: noi che siamo grassi siamo da qualche parte, in qualche posto dentro di noi, o infelici, o tristi, o sofferenti,  o incapaci di vedere la realtà. Abbiamo bisogno di prenderci cura di noi stessi, ma soprattutto di crescere, di entrare in rapporto con il mondo e col nostro corpo. Quando staremo bene il resto verrà da sè.


L'altro giorno mio figlio, quello grande, ha cominciato ad andare in una palestra. ha detto: non ho un buon rapporto col mio corpo; non ci parliamo molto; mi sa che abbiamo sviluppato interessi diversi.


Gli obesi, siamo tutti così, ma oltre che col nostro corpo possiamo avere un cattivo rapporto con altre persone, o col mondo esterno, o tutto il più vsto set di disagi essitenziali, psicologici, familiari, e chi più ne ha più ne metta. Ognuno ha il suo.

5 commenti:

  1. quale è il sito di cui parli?

    RispondiElimina
  2. per NON essermi firmata

    RispondiElimina
  3. lo avevo lasciato io il link di dietologica, ero di fretta, scusa per essermi firmata, in effetti mi sembra interessante, ma sono anche del tutto d'accordo con te, tra 48 ci si intende :)

    RispondiElimina
  4. prego, qui sono comunque ben accetti anche gli anonimi :-)

    RispondiElimina
  5. Ho dato un'occhiata e mi è sembrata una buona iniziativa, grazie per il consiglio ^_^

    RispondiElimina