mercoledì 21 maggio 2008

apprendista numero enne..

.. che ho perso il conto degli apprendisti. Ha detto: in questi tre giorni ho capito due cose. Primo, che della medicina di famiglia non sapevo niente, ma proprio nemmeno mi immaginavo niente. Secondo: che sono un ignorante. che se fra sei mesi dovessi fare una sostituzione mi dovrei mettere le mani nei capelli e non saprei da dove cominciare.


risposta della Capsicum: punto primo. Ho piacere che ti fai un'idea della medicina di famiglia, visto che è esattamente per questo che sei qui. Punto secondo: siamo tutti degli ignoranti in qualche cosa. L'importante è che le tue ignoranze tu le riconosca, così ti puoi rivolgere a qualcun altro per farti fare una consulenza.


Detto tra noi il ragazzo è bravo, non come quella che pensava che il telmisartan fosse una statina. Dico io, le statine ci hanno  il suffisso statina, i sartani il suffisso sartan. Detto questo, pure se non sai se la statina è un farmaco o un salume e se il sartano è un formaggio stagionato o una medicina li dovresti saper distinguere. Almeno credo.


Ma il ragazzo è bravo. Quindi non mi pareva il caso di dirgli si, sei un ignorante. Sono ignorante anch'io, facciamo pari e patta.


Baci


4 commenti:

  1. ombraincantata22 maggio 2008 12:33

    "L'importante è che le tue ignoranze tu le riconosca, così ti puoi rivolgere a qualcun altro per farti fare una consulenza."

    E già questo..è una parola!

    RispondiElimina
  2. :) necessito consulenze..... non ho capito niente della vita ;)

    RispondiElimina
  3. e dai non abbatterti così, c'è di peggio a questo mondo

    RispondiElimina