martedì 16 ottobre 2007

BRIEFING COL SINDACATO


Ok, ora vi dico, il sindacato mi ha proposto di andare lì con una relazione secca secca, che prende in esame tutti i punti contestati ma che non offre materiale su cui accapigliarsi. Vai pure lì, mi hanno suggerito, con tutta la tua impressionante documentazione, che vedano che ce l'hai, e fagliela annusare, sventolagliela sotto, ma non gliela dare. Solo una relazioncina, pure polemica in certi punti, cattivella, così gli ributtiamo in faccia le loro incompetenze, e poi se c'è solo il Piccolo Segretario Stagista gli consegni la relazioncina con tono rammaricato, dicendo "ma guarda, che peccato, e io che mi ero portata dietro sta pesantissima montagna di documentazione per discutere coi colleghi..!"


Se invece ci sono i colleghi medici, allora ti metti a sedere, gli dai la relazioncina ma tiri fuori i faldoni, il computer, ti metti comoda e chiedi, con sguardo accattivante circolare: Ci sono domande?


Mi hanno vista perpelssa, così l'amico mi ha detto: vai, devi essere la nostra giovanna d'arco, ed io: ma proprio il rogo mi volete far fare?


Ora l'amico mi conosce, lo sa che mi punge nel mio passato di pasionaria, che mi istiga al comizio, al bagno di adrenalina, che mi solletica nella frenesia post sessantottina, ma nel frattempo sono forse diventata una vecchia signora cui un mezzo secolo trascorso molto intensamente ha regalato una imbiancata totale di capelli e una spruzzata lieve di prudenza.


Così la relazioncina l'ho lievemente, lievemente eh?, rimpolpata citando caso per caso le contestazioni, ma senza discussioni, particolari, documentazioni, nulla. Secca secca.


E farò così.


Poi, il rogo, vabbè, io sono una freddolosa, almeno all'inizio mi godrò il caldino.

2 commenti:

  1. potrebbe essere un buon compromesso.


    rimane il fatto che tu ti sei fatta un c* della madonna e loro... niente, tu ci hai sputato l'anima e loro.... niente,

    se lasciano cadere il tutto: "grazie, le faremo (mai) sapere" almeno qualche piccola soddisfazione cavatela ;) ma con quelli non c'è soddisfazione :(

    RispondiElimina
  2. Sto leggendo da un po' di questa tua avventura...

    ora forse arrivo tardi ma in bocca al lupo!!

    Falli neri !!

    RispondiElimina