lunedì 22 maggio 2006

 


POST CHE NON SEMBRA SERIO, MA LO E'.


Giovani signore, vi cadono i capelli, soprattutto sulla parte alta del capo, che si diradano e si v ede la pelle e vi dovete pettinare con la frangia ed una specie di riporto cotonato? Avete i baffi e la barbetta e vi sottoponete a dolorosi trattamenti per levarli? Avete una seborrea del capillizio, o una pelle grassa untuosa? C'è la pillola contraccettiva per voi.


Si chiama Belara, contiene il solito etinilestradiolo e un nuovo antiandrogenico che si chiama clormadinone acetato. Intanto fa il solito effetto di non farvi restare incinte, poi nel giro di sei cicli almeno (leggi sei mesi) tra il 60 e il 70% delle donne ha ritrovato una pelle normale e i capelli che stava perdendo.


Badate bene: nessuno fa miracoli. Pure questa ha degli effetti collaterali come tutte le pillole contraccettive. A qualcuno danno fastidio, come sapete, e questa è come le altre. Però è un tentativo da fare, soprattutto se comunque una pillola la prendete già, ed ha maggiori chances di roba come la Crescina, il Bioscalin e i parrucchini a incollo sulla testa.

4 commenti:

  1. Grazie della dritta!

    :)))

    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. ma che tu sappia ha effetti sull'umore?

    io ho preso per anni la triminulet, e sono sempre stata bene, mentre ho provato la yasmin ed ho avuto problemi di ansia.

    grazie ciao


    RispondiElimina
  3. non ho ancora usato il Belara (a proposito 13,30 euri) con delle mie pazienti, ma dovrebbe avere un effetto positivo sull'umore, nel senso di far passare l'ansia anche a chi ce l'ha di suo. Così almeno si legge nei lavori a corredo dell'immissione in commercio.

    RispondiElimina
  4. A seguito del tuo consiglio sono passata alla Belara, prima usavo Yasmine. E' il primo stick che prendo, quindi non so riferire cambiamenti sostanziali. Farò sapere.

    Io sono di pessimo umore quando non la prendo, ma credo sia dovuto a fattori indipendenti dal farmaco :)))))

    ciao e grazie ancora

    RispondiElimina