martedì 24 maggio 2005

musica!


Gattostanco , preso da curiosità morbosa, come dice lui, mi passa il testimone della staffetta musicale che gira nella blogosfera (raccolto da stark, e prima da chiaraaa, e prima da intempestiva e prima non lo so).


Procedo quindi a raccontare


1- Volume totale dei files musicali sul mio pc: lo ignoro. Il mio pc è gestito dal mio diletto discendente, il quale richiesto espressamente ha risposto "molto". Siccome ho un concetto di precisione diverso, azzardo una valutazione: probabilmente attorno a un giga. Il grosso, moolti, moolti giga, è formato da telefilm di fantascienza non ancora usciti in Italia..


2- ultimo cd acquistato: direi Vasco, buoni e cattivi;


3- Canzone attualmente in ascolto: sto pensando ad Asturias (de Falla), purtroppo l'ho solo un disco in vinile ed il giradischi è morto... così la penso tanto, in attesa di ritrovarla in un cd


4- cinque canzoni che significano molto per me: Cinque sono pochissime. Diciamo le prime cinque che mi vengono in mente: Il suonatore Jones (De Andrè), Non poto reposare (Tradizionale, si può trovare nella versione dei Tazenda), Futura (Dalla), Una città per cantare( Ron), Parigi o cara (Verdi).


5- cinque persone a cui passo il testimone:


Aton.Ra (così si decide a fare dei conti precisi, invece di rispodere "molto" a sua madre!)


la Stordita (sarà interessante!)


caracaterina (è troppo seria la ragazza..)


Blanche (lo raccoglierà? mistero)


Comida (da qualche giorno era silenziosa, oggi ha mostrato un invitante pane svedese... A proposito ho appena sfornato tre chili di pane fragrantissimo e sofficissimo fatto con il lievito madre della mia amica a cui faccio, per qualche settimana, da lievito-sitter!)


Sei contento, caro gatto?


 

5 commenti:

  1. Contentissimo! Grazie :DDD

    Desidero specificare che il 'morbo' prima del 'sa" l'ho scritto in corsivo. :)

    gattostanco

    RispondiElimina
  2. e con te, siete in tre ad avermi rifilato la palla. provvederò al più presto.

    RispondiElimina
  3. Piccola correzione: Asturias è di Granados :)

    RispondiElimina
  4. Anche a me si è rotto il giradischi :(

    RispondiElimina
  5. Ach, questa non me l'aspettavo! Arrivo 8 giorni dopo, ma lo farò valere lo stesso. Hai ragione, sono troppo seria ultimamente da un po' :) Appena posso mi libero.

    RispondiElimina