lunedì 28 giugno 2004

APPUNTI


Sono stata a trovare il Pescatore. Vomito da oppiacei. M'ha detto: "Sai che ho cominciato ad andare in Chiesa?. Prendo il fresco. Obbedisco al tuo Principale, il Ministro. Noi vecchi dobbiamo prendere il fresco, eh?"


 

2 commenti:

  1. Scusi sa, ma quando muore? Perchè mentre la leggo ho ricoverato mia madre per la quarta volta in condizioni ogni volta più indegne. Ieri è morta mia zia (non sto scherzando), e io... lasciamo stare.

    RispondiElimina
  2. mah, io non ho fretta, e lui neppure, Intanto la morfina la prende perchè ha una spina dorsale che pare un groviera e fa anche il cortisone per via delle metastasi al cervello. Senza dolore si vive più a lungo, ma non tanto a lungo ancora, credo. Poi lui è una roccia, giovane, anche. Sono angosciata dal dover andare in ferie, ma ho un collega ospedaliero molto bravo, che ha studiato in USA e che l'ha preso a cuore anche lui. Incrocio le dita. Mi dispiace per la sua mamma e per la sua zia. Le strutture ed il livello di qualità del Servizio Sanitario mostrano gli effetti delle loro differenze in momenti come questi. Un abbraccio.

    RispondiElimina